Sabato scorso mi è capitato di fare un set naturale ad una persona che aveva le ciglia perfette per le extension:
chiare ma non "trasparenti", di media lunghezza, di media quantità, ma soprattutto perfettamente diritte . La persona in questione voleva fare l'extension proprio per un "problema di ciglia chiare" essendo lei bionda, e devo dire che il lavoro è venuto davvero bene, ma è sicuramente meglio inserire le foto e lasciare a chi guarda il giudizio.
Qui su' ho postato i lavori della scorsa settimana. Tra i due, quello più significativo è quello di Katia, fatto su ciglia corte e biondissime, che a fine lavoro si vedono finalmente scure e lunghe, senza bisogno di mascara. Per quelle donne che hanno ciglia come quelle di Katia, l'extension è davvero la soluzione perfetta. Anche quello di Elena è venuto davvero bene, ma lo ammetto, è stato molto più semplice, avendo una base scura e folta.
È vero, l’extension delle ciglia è un trattamento indolore, nel senso che non è come una ceretta in cui, una sorridente signorina ci strappa strisce di peli, dandoci la sensazione di averci staccato il primo strato di pelle, ma ci sono persone che nonostante tutto patiscono.
Ely è stata una di quelle, e devo dire che ancora una volta ho imparato qualcosa: gli occhi sensibili patiscono anche usando tutta la delicatezza possibile.
Nonostante i suoi occhi non sia chiari, appena ho iniziato il trattamento ho notato che hanno cominciato ad arrossarsi e le palpebre si sono leggermente gonfiate, per arrivare alla fine dei 90 minuti, con due occhi davvero provati.
Da metà trattamento in poi inoltre, i suoi occhi hanno lacrimato continuamente, dandomi lo spiacevole presentimento che la colla si sarebbe deteriorata e che il trattamento non sarebbe durato le 3 settimane previste.
Ely ha avvertito un rossore agli occhi fino al giorno seguente ed oggi, a tre giorni dal trattamento, mi ha confermato che è andato tutto a posto e che ha perso “solo” due ciglia.
Mi era capitato una volta sola che una ragazza avesse risentito di un certo fastidio per qualche giorno, ma in quel caso, nonostante gli occhi sensibili, aveva scelto un set molto folto e importante, che pur dando uno sguardo fatale, risulta più pesante per l’occhio.
Ciglia Ely pre trattamento
Ciglia Ely post trattamento
Di seguito posto le foto delle ciglia di Ely che nonostante tutto ha dimostrato un grande entusiasmo prima nel desiderarle e poi nell’apprezzarle. Grazie Ely
E con la fine delle vacanze, ricomincia anche il lavoro sulle ciglia ed oggi entro mezzogiorno, ho già fissato 3 appuntamenti per la settimana. Così domani parto con una nuova avventrice che, per mia immensa soddisfazione e felicità mi ha cercato avendo visto il mio lavoro fatto qualche settimana fa su un’ amica. Inutile nascondere la mia gioia nel sapere che il mio lavoro viene apprezzato e che addirittura: mi cercano!
Domani posterò le foto prima e post, così da tenere traccia anche di questo nuovo lavoro che spero possa dare ad entrambe, grande soddisfazione.
P. Prima del trattamento
Qui ho postato l’ultimo lavoro fatto il 12 agosto e che è valso l’appuntamento di domani. Baci!
Anche in vacanza, le creazioni continuano. Ieri ed oggi ho fatto due bellissimi lavori su due belle donne che però devo ammetterlo, avevano già un ottima base di partenza, ciglia folte, dritte, scure, sane e forti come vorrei trovarle sempre.
Lascio le foto dei lavori che senza troppa modestia, trovo davvero belli, si vede che le vacanze fanno davvero bene anche all'arte :)
Buongiorno vacanzieri! Ieri è stato uno splendido venerdì di ciglia, dalle 15.00 alle 21.00 sono stata impegnata tra pinzette, patch e ciglia e come sempre ho finito stanca ma felice. Ieri però c'è stata una difficoltà aggiuntiva, che devo dire mi ha impegnato davvero tanto e che alla fine non ha dato a Monica (così si chiama il mio primo appuntamento) la totale soddisfazione, Monica infatti aveva fatto da circa 3 settimane la permanente alle ciglia :( Per quelli di voi che ancora non lo sanno, la permanente alle ciglia è proprio come una vera e propria permanente per capelli, si usa infatti un bigodino, (a volte un bastoncino) e un liquidino e si arriccia l'arcata cigliare. Questo trattamento è consigliato a chi ha ciglia ad ombrello almeno di media lunghezza, sconsigliatissimo per ciglia corte, perché come succede per i capelli, si accorcerebbero ancora di più dando un effetto pessimo. Ecco, Monica aveva fatto la permanente su ciglia molto corte e la situazione "da salvare" era davvero impegnativa. Le ho fatto un lavoro abbastanza naturale con circa 60 ciglia per occhio, ma il risultato finale vedeva un disegno poco uniforme, di ciglia corte e ricce e di ciglia lunghe e dolcemente curvate che non si fondevano tra loro e questo non è il risultato che mi aspetto dal mio lavoro, ma con una situazione come quella, non si poteva fare di meglio, purtroppo. Monica avrebbe voluto un set folto, spesso e lungo, ma sulle ciglia corte ed arricciate le ciglia lunghe e spesse non avrebbero avuto abbastanza superficie su cui appoggiare e sarebbero cadute in brevissimo tempo. Appena alle ciglia di Monica passerà l'effetto permanente, faremo un lavoro con i fiocchi...intanto continuo a pensarci perché un lavoro non perfetto non è il risultato che voglio avere ;)
guardando bene la foto si può vedere bene la differenza tra ciglia naturali, corte bionde e ricce ed extension.
Non vedo l'ora passi l'effetto permanente per rifarmi!
Oggi è stata una vera domenica di PASSIONE (per le ciglia), mattina e pomeriggio a creare sguardi meravigliosi e devo dirmelo, sono proprio venuti bene!!!
Il bello è che erano due persone che desideravano un risultato completamente diverso, la prima cercava la comodità della naturalezza con uno sguardo che non ha più bisogno del mascara, mentre la seconda desiderava uno sguardo molto appariscente, in tono con le sue note, e così è stato!
Entrambi i lavori sono venuti molto bene e cosa fondamentale sono piaciuti.
Uno dei punti più importanti di un paio di ciglia adatte a noi e seguire la nostra natura, il set di ciglia riflette la vostra personalità :)
da oggi ho un vero logo ed è bellissimo e per questo devo ringraziare Elena, che nonostante i suoi due gemelli in arrivo, ha trovato il tempo per creare il nuovo logo. Sono emozionatissima ed ora non vedo l'ora di fare i nuovi bigliettini da visita.
Ora mi sento pronta per rendere pubblico il mio blog :)
E' più forte di me, la passione per le ciglia mi divora ;) e mi trovo a parlarne anche ad una grigliata a casa di amici e probabilmente sarà il forte entusiasmo con cui ne parlo, ma c'è sempre qualcuno che alla fine mi chiede approfondimenti in merito. Oggi tra costine e hamburger ho raccontato a Federica un po' di cose sull' estensione delle ciglia e visto che presto le racconterò anche a voi, vedrete quante cose ci sono da sapere prima di affrontare il cambiamento.... Inserisco qualche foto di un'amica alla quale ho fatto un impianto base e che è stata per me (e per lei) una grande soddisfazione visto che fino a quel momento le ciglia erano per lei un cruccio ed ormai aveva anche perso la voglia di truccarle.
Questi lavori mi danno ancora più entusiasmo di quelli "semplici".
Qualche giorno fa mi è stato chiesto da alcuni amici, cosa ci fosse da dire sulle ciglia, al punto da decidere di fare un blog. La mia prima risposta è stata che l'obbiettivo di questo blog è condividere i miei lavori, ma oggi ho capito che non sarebbe servito solo a questo, ma cosa egualmente importante, questo blog sarebbe servito a chiarire tanti dubbi sull'extencion delle ciglia, soprattutto per quelle persone che hanno avuto esperienze semi tragiche e decisamente traumatiche sull'argomento.
Questa mattina sono stata in un negozio meraviglioso di via Soperga a Milano, un negozio/laboratorio gestito da due ragazze deliziose, professioniste del make up. Questo paradiso terrestre si chiama Rouge à Paupier http://www.rougeapaupier.net/ e qui si possono trovare trucchi di alta qualità ed il supporto di due vere professioniste che sanno davvero fare il loro mestiere con entusiasmo e gentilezza. Bene, mentre ero qui, tra un pennellino ed un ombretto, abbiamo iniziato a parlare dell'extencion delle ciglia ed una ragazza mi ha raccontato che poco tempo fa, spinta dalla curiosità ha voluto provarle, ma che è stato davvero una pessima eperienza. Ero curiosa di andare a fondo e dopo poche parole ho capito: mi ha raccontato che il trattamento è durato 3 ore (davvero troppo anche per una professionista della meditazione) e a lavoro finito si è trovata con ciglia lunghe 14mm che le toccavano la palpebra e che la infastidivano, quasi fossero degli spillini. Ho guardato le ciglia naturali di questa ragazza e mi è saltato all'occhio subito, quanto fossero fini, folte ma corte e quanto lei fosse acqua e sapone, non quindi adatta ad un effetto "minnie".
Questo per dire che la povera sventurata, si è trovata sotto i ferri di una persona che non ha saputo capire quale stile andasse meglio per lei, e che ha usato delle ciglia troppo lunghe e troppo spesse per il tipo di base sul quale stava lavorando.
Alla fine questa ragazza mi ha raccontato, che la notte stessa del trattamento si svegliò di notte per il fastidio e che trovò un modo per toglierle rimanendo quindi con una pessima idea dell'extencion delle ciglia. L'extencion delle ciglia non è un lavoro semplice e non lo si può fare quando non si ha nemmeno la sensibilità per capire quale risultato sia meglio ottenere...
Ho spiegato a questa ragazza i motivi del suo "fastidio" e a breve le farò provare un lavoro ben fatto :)
Morale: non vi fidate troppo delle super offerte da "gruppo di acquisto", non sempre sono fatte professionisti e cercate delle referenze prima di farvi toccare le ciglia, i capelli, le unghie o qualunque parte di voi a cui tenete :)
Buongiorno Mondo! mi sono chiesta mille volte quante cose avrei potuto dire sulle ciglia e quanto le ciglia possano effettivamente essere un argomento interessante per chi potrebbe leggermi, ma alla fine ho deciso di provare. Su questo blog inserirò le foto dei miei lavori e cercherò di comunicarvi la mia forte passione per le ciglia e per l'extension delle ciglia che ogni giorni illuminano gli sguardi di chi decide di provare questo nuovo trattamento. Le nostre ciglia ed il nostro sguardo sono delle armi IMPORTANTISSIME che nessuno dovrebbe trascurare. A presto Ginevra