sabato 2 luglio 2011

Cosa c'è da sapere

Qualche giorno fa mi è stato chiesto da alcuni amici, cosa ci fosse da dire sulle ciglia, al punto da decidere di fare un blog. La mia prima risposta è stata che l'obbiettivo di questo blog è condividere i miei lavori, ma oggi ho capito che non sarebbe servito solo a questo, ma cosa egualmente importante, questo blog sarebbe servito a chiarire tanti dubbi sull'extencion delle ciglia, soprattutto per quelle persone che hanno avuto esperienze semi tragiche e decisamente traumatiche sull'argomento.
Questa mattina sono stata in un negozio meraviglioso di via Soperga a Milano,  un negozio/laboratorio gestito da due ragazze deliziose, professioniste del make up. Questo paradiso terrestre si chiama Rouge à Paupier 

  http://www.rougeapaupier.net/  e qui si possono trovare trucchi di alta qualità ed il supporto di due vere professioniste che sanno davvero fare il loro mestiere con entusiasmo e gentilezza. 
Bene, mentre ero qui, tra un pennellino ed un ombretto, abbiamo iniziato a parlare dell'extencion delle ciglia ed una ragazza mi ha raccontato che poco tempo fa, spinta dalla curiosità ha voluto provarle, ma che è stato davvero una pessima eperienza. Ero curiosa di andare a fondo  e dopo poche parole ho capito: mi ha raccontato che il trattamento è durato 3 ore (davvero troppo anche per una professionista della meditazione) e a lavoro finito si è trovata con ciglia lunghe 14mm che le toccavano la palpebra e che la infastidivano, quasi fossero degli spillini. Ho guardato le ciglia naturali di questa ragazza e mi è saltato all'occhio subito, quanto fossero fini, folte ma corte e quanto lei fosse acqua e sapone, non quindi adatta ad un effetto "minnie".
Questo per dire che la povera sventurata, si è trovata sotto i ferri di una persona che non ha saputo capire quale stile andasse meglio per lei, e che ha usato delle ciglia troppo lunghe e troppo spesse per il tipo di base sul quale stava lavorando.
Alla fine questa ragazza mi ha raccontato, che la notte stessa del trattamento si svegliò  di notte per il fastidio e che trovò un modo per toglierle
 rimanendo quindi con una pessima idea dell'extencion delle ciglia.
L'extencion delle ciglia non è un lavoro semplice e non lo si può fare quando non si ha nemmeno la sensibilità per capire quale risultato sia meglio ottenere...
Ho spiegato a questa ragazza i motivi del suo "fastidio" e a breve le farò provare un lavoro ben fatto :)
Morale: non vi fidate troppo delle super offerte da "gruppo di acquisto", non sempre sono fatte professionisti e cercate delle referenze prima di farvi toccare le ciglia, i capelli, le unghie o qualunque parte di voi a cui tenete :)

Nessun commento:

Posta un commento