Buongiorno vacanzieri!
Ieri è stato uno splendido venerdì di ciglia, dalle 15.00 alle 21.00 sono stata impegnata tra pinzette, patch e ciglia e come sempre ho finito stanca ma felice.
Ieri però c'è stata una difficoltà aggiuntiva, che devo dire mi ha impegnato davvero tanto e che alla fine non ha dato a Monica (così si chiama il mio primo appuntamento) la totale soddisfazione, Monica infatti aveva fatto da circa 3 settimane la permanente alle ciglia :(
Per quelli di voi che ancora non lo sanno, la permanente alle ciglia è proprio come una vera e propria permanente per capelli, si usa infatti un bigodino, (a volte un bastoncino) e un liquidino e si arriccia l'arcata cigliare. Questo trattamento è consigliato a chi ha ciglia ad ombrello almeno di media lunghezza, sconsigliatissimo per ciglia corte, perché come succede per i capelli, si accorcerebbero ancora di più dando un effetto pessimo.
Ecco, Monica aveva fatto la permanente su ciglia molto corte e la situazione "da salvare" era davvero impegnativa.
Le ho fatto un lavoro abbastanza naturale con circa 60 ciglia per occhio, ma il risultato finale vedeva un disegno poco uniforme, di ciglia corte e ricce e di ciglia lunghe e dolcemente curvate che non si fondevano tra loro e questo non è il risultato che mi aspetto dal mio lavoro, ma con una situazione come quella, non si poteva fare di meglio, purtroppo.
Monica avrebbe voluto un set folto, spesso e lungo, ma sulle ciglia corte ed arricciate le ciglia lunghe e spesse non avrebbero avuto abbastanza superficie su cui appoggiare e sarebbero cadute in brevissimo tempo.
Appena alle ciglia di Monica passerà l'effetto permanente, faremo un lavoro con i fiocchi...intanto continuo a pensarci perché un lavoro non perfetto non è il risultato che voglio avere ;)
guardando bene la foto si può vedere bene la differenza tra ciglia naturali, corte bionde e ricce ed extension.
Non vedo l'ora passi l'effetto permanente per rifarmi!
buon sabato e baci
Nessun commento:
Posta un commento